Piastre Dinamiche ora a marchio TÜV

Le Piastre Dinamiche TERRATEST® sono certificate da TÜV Rheinland

L’ente di certificazione TÜV Rheinland ha di recente certificato le Piastre Dinamiche TERRATEST 4000 USB e TERRATEST 5000 BLU con il marchio TÜV-GS. TERRATEST® è così l’unico produttore a livello globale a disporre di strumenti a marchio TÜV-GS.

“Con il marchio TÜV-GS, riconosciuto internazionalmente, forniamo un chiara indicazione ai nostri clienti attenti alla qualità,” dichiara Frank G. Schulz, CEO di TERRATEST®. “La qualità e la sicurezza sono, infatti, due criteri estremamente importanti da tenere in considerazione nell’acquisto dello strumento” prosegue Schulz. Il marchio TÜV-GS certifica che gli strumenti soddisfino tutti i principali standard di sicurezza e che linee guida europee specifiche per il prodotto vengano rispettate durante la fabbricazione. Inoltre, le Piastre Dinamiche di TERRATEST® sono certificate anche in base alle severe procedure UL secondo le norme nordamericane (marchio UL) per gli USA e per il Canada ( Marchio CSA). L’UL, il cui acronimo sta per Underwriters Laboratories, è organizzazione non governativa indipendente fondata nel 1894 ed operante a livello mondiale nel campo della scienza della sicurezza. “Con questa certificazione, le nostre Piastre corrispondono ai principali standard internazionali, e ciò a livello globale. Di questo siamo particolarmente orgogliosi, ” afferma Erik Soehring, direttore produzione presso TERRATEST® Berlino.

Messcomputer BT5000Fattore di protezione IP certificato

In aggiunta, le Piastre Dinamiche di TERRATEST® vengono sottoposte anche al controllo e alla certificazione del codice IP (International Protection). L’idoneità all’uso esterno dei dispositivi è data dal fattore di protezione classificato come IP 53. Il Codice IP, Marchio Internazionale Protezione, mostra il grado di resistenza della centralina agli impatti ambientali da acqua e polvere. Nella prova delle polveri, la centralina TERRATEST® è stata certificata con un grado di resistenza IP 5, che significa “Protezione completa contro il contatto, protezione contro l’infiltrazione di polvere.” L’esame della resistenza all’acqua della centralina, invece, ha identificato un fattore di protezione IPX3, che corrisponde a “protetto contro le cadute di gocce d’acqua o pioggia (fino a 60° dalla verticale).”

“Nella fase di acquisto di uno strumento, gli acquirenti dovrebbero assolutamente prestare attenzione alla classe di protezione IP e a se lo strumento sia stato esaminato e certificato in modo indipendente. Semplici strumenti portatili con funzionamento a batteria corrispondono solamente ad una classe di protezione IP 20 e sono solo limitatamente utilizzabili in ambienti esterni” sottolinea Schulz.

La più alta qualità e tutto MADE IN GERMANY!

Nello sviluppo e fabbricazione delle sue Piastre Dinamiche, TERRATEST® ha dato grande importanza agli standard di sicurezza. I suoi strumenti sono conformi ai più alti standard di qualità e vengono prodotti in Germania. Gli acquirenti di un prodotto TERRATEST® investono in una tecnologia di costruzione sofisticata, di grande valore e resistente nel tempo. Made in Germany!

Piastra Dinamica TERRATEST 5000 BLU TÜV GS Zertifikat